Tempo di Bookcity. Torna la dodicesima edizione della manifestazione dedicata ai libri e alla lettura, che da lunedì 13 a domenica 19 novembre animerà la città di Milano con un ricco palinsesto di eventi, presentazioni, reading e laboratori. Tema di quest’anno è «Il tempo del sogno», inteso nella sua dimensione onirica come speranza, desiderio e utopia, ma anche nella sua controparte oscura, come incubo, paura e illusione.

Fulcro degli incontri in zona 4 sarà il Teatro Franco Parenti dove sono attesi, fra gli altri, Fabio Volo, Felicia Kingsley e Alessandro Barbero, prima dell’evento conclusivo di BCM23 del 19 novembre alle 20.00 I libri del sogno con Vittorio Lingiardi e Federica Fracassi con letture che spaziano da Ovidio a Freud, dalla Bibbia a Kafka, dal Corano a Jung. A Cascina Cuccagna, in via Cuccagna 2, si parla di cibo e dieta sostenibile con Franco Berrino. Non lontano dalla nostra zona, all’Opera San Francesco in via Kramer 5, ripartendo dalla lezione di Don Milani, si affronta il rapporto tra economia e cultura ed economia e benessere. New entry di Bookcity è il Teatro Menotti Perego in via Ciro Menotti 11, con una serie di aperitivi in giallo.

Il 15 novembre alle 18.00, al Centro di Produzione Rai di via Mecenate 76, Caterpillar su Rai Radio2 realizza una puntata speciale con pubblico live per inaugurare un grande gruppo radiofonico di lettura. Infine, dal 17 al 19 novembre sono in attesi alla Biblioteca Oglio di Corvetto sei appuntamenti con 20 studenti del Liceo Classico Carducci e del Liceo Scientifico Moreschi per parlare di politica, intelligenza artificiale, musica, true crime, romance e fotografia. Programma completo sul sito bookcitymilano.it